Menni / Falancia / Gulino
Die Hamletmaschine von Heiner Müller
Presenza in scena: Fiorenza Menni
Paesaggio visivo: Federica Falancia
Sound design: Alessandro Gulino
“Io non sono Amleto. Non recito più alcuna parte. Il mio posto, se il mio dramma dovesse ancora aver luogo, sarebbe su entrambi i lati del fronte, tra i due schieramenti. […] Strozzato da conati di vomito scuoto il pugno contro di me, che sto dietro il vetro blindato.”
L'Amleto di Heiner Müller si specchia tra i carri armati. Singoli ingranaggi di Hamletemaschine noi ora li proponiamo all'interno di un meccanismo di risonanze che intercetti echi di prospettive bloccate. Immobilismi rappresentati nei quali le compresenze semantiche impediscono di giocare il proprio netto ruolo.
Fiorenza Menni
è attrice e autrice di teatro. La sua scrittura è volta alla creazione di una drammaturgia originale e di testi di riflessione estetica e filosofica, in stretta relazione con le arti visive e il suono.
www.teatrinoclandestino.org
Federica Falancia
radicalizza pensieri ed azioni nelle arti visive e performative e li concretizza utilizzando vari mezzi; dalla matita a qualsiasi oggetto fino ai software interattivi. Ora impegnata nel progetto itinerante Italian Merz Bilder, una riflessione partecipativa sulla contemporaneità.
www.federicafalancia.it
Alessandro Gulino
laureato in scienze politiche e poi presso lo IED di Milano, è interessato all'aspetto live e performativo del suono in relazione alle immagini con un approccio attento all’essenzialità ed economicità. Ha realizzato progetti sonori per artisti, festival, gallerie e agenzie.
Die Hamletmaschine von Heiner Müller
Presenza in scena: Fiorenza Menni
Paesaggio visivo: Federica Falancia
Sound design: Alessandro Gulino
“Io non sono Amleto. Non recito più alcuna parte. Il mio posto, se il mio dramma dovesse ancora aver luogo, sarebbe su entrambi i lati del fronte, tra i due schieramenti. […] Strozzato da conati di vomito scuoto il pugno contro di me, che sto dietro il vetro blindato.”
L'Amleto di Heiner Müller si specchia tra i carri armati. Singoli ingranaggi di Hamletemaschine noi ora li proponiamo all'interno di un meccanismo di risonanze che intercetti echi di prospettive bloccate. Immobilismi rappresentati nei quali le compresenze semantiche impediscono di giocare il proprio netto ruolo.
Fiorenza Menni
è attrice e autrice di teatro. La sua scrittura è volta alla creazione di una drammaturgia originale e di testi di riflessione estetica e filosofica, in stretta relazione con le arti visive e il suono.
www.teatrinoclandestino.org
Federica Falancia
radicalizza pensieri ed azioni nelle arti visive e performative e li concretizza utilizzando vari mezzi; dalla matita a qualsiasi oggetto fino ai software interattivi. Ora impegnata nel progetto itinerante Italian Merz Bilder, una riflessione partecipativa sulla contemporaneità.
www.federicafalancia.it
Alessandro Gulino
laureato in scienze politiche e poi presso lo IED di Milano, è interessato all'aspetto live e performativo del suono in relazione alle immagini con un approccio attento all’essenzialità ed economicità. Ha realizzato progetti sonori per artisti, festival, gallerie e agenzie.